MOSTRA DI FINE ANNO: IL POTERE DELLA CREATIVITA’
La chiusura di quest’anno scolastico 2023/2024 è stata molto artistica! Le classi I, II e III media hanno aderito al progetto organizzato dai docenti di Arte, Tecnologia e Musica intitolato “Il Potere della Creatività”: il 05/06/2024 è stata aperta agli alunni e alle loro famiglie una mostra con opere d’arte molto variegate.
Volete sapere di che cosa si tratta? Chiese pop-up, pappagalli colorati, diari delle emozioni, tangram, rose dei venti, tele ispirate all’arte giapponese e molte altre opere sono state raccolte ed esposte negli spazi antecedenti al refettorio del nostro Istituto. Il tutto accompagnato dalle note di Let it be, registrata ed eseguita dalla Calasanzio Orkestra.
L’idea è nata dalla volontà dei docenti di unirsi per creare uno spazio condiviso di creatività, esaltando le peculiarità e i talenti di ogni alunno.
Come è andata? Vittoria, di prima media, ci ha lasciato una recensione: “A me la mostra è piaciuta davvero tanto perché abbiamo potuto far vedere non solo alla nostra famiglia, ma anche ad amici, parenti, e persone in generale. Mi ha davvero sorpreso il fato che non ci fossero soltanto opere nostre, ma anche della seconda e della terza media. Mi è anche piaciuto l’accompagnamento musicale di sottofondo che ha reso le nostre opere ancora più bello e realistico. È stato bellissimo rivederli con i nostri familiari e fargli scappare dei sorridi di gioia.”
- “Il tavolo è diventato più grande” 75° Anniversario della Famiglia Calasanctica
- Famiglia Calasanziana
- Calasanzio, segno di speranza
- Nuova presenza scolopica a Timor Est
- Il Calasanzio, presente in mezzo alla tragedia
- DILEXIT NOS
- Il Concilio Vaticano II: sessant’anni dopo tra fedeltà e profezia
- La Tua autenticità, speranza per i bambini e i giovani. Professione solenne di Jan Furman