Il nostro caro confratello p. Louis Lougbegnon Ainegnon è stato ordinato diacono la domenica 26 novembre 2023 nella chiesa parrocchiale di san Giuseppe Calasanzio a Milano.
P. Louis è un giovane scolopio della Costa D’Avorio che è venuto in Italia nel 2021, si è incorporato alla comunità religiosa dello studentato del Collegio Nazareno, frequenta il terzo anno di teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e compie la sua attività pastorale presso la parrocchia di san Francesco d’Assisi a Monte Mario, a Roma. Inoltre, ricordiamo che lo scorso 8 ottobre 2023 ha emesso i suoi voti solenni nell’Ordine delle Scuole Pie.
Il neo-diacono ha ricevuto l’ordinazione diaconale per mezzo dell’imposizione delle mani e della preghiera di consacrazione dal vicario episcopale di Milano Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Vegezzi. La funzione religiosa ha avuto luogo nella nostra parrocchia di san Giuseppe Calasanzio a Milano; è stato il parroco p. Alberto Magrone che ha rivolto parole di gratitudine e di benvenuto al vescovo che ha presieduto la Santa Messa secondo la liturgia del rito ambrosiano.
In rappresentanza del p. Provinciale Sergio Sereni è stato presente il p. Stefano Mario Locatelli, assistente e segretario provinciale.
La comunità dello Studentato del Collegio Nazareno ha accompagnato p. Louis; erano presenti: il rettore e formatore p. Claudio Marinucci, fr. Gennaro Patrone, il prenovizio Antonio Ciaramella, il p. Patrick Foumane e p. Pacome Gnada, entrambi i padri ospiti al Nazareno.
Dopo la cerimonia religiosa p. Louis si è avvicinato ai parrocchiani per accogliere gli auguri e i buoni desideri per il suo nuovo ministero. Di seguito si è tenuto un rinfresco organizzato e offerto dalla comunità scolopica e dalla comunità parrocchiale.
Ringraziamo Dio per il dono prezioso della persona e della vocazione di p. Louis Ainegnon, preghiamo il Signore mandi vocazioni religiose e sacerdotali alle Scuole Pie Italiane.
- “Il tavolo è diventato più grande” 75° Anniversario della Famiglia Calasanctica
- Famiglia Calasanziana
- Calasanzio, segno di speranza
- Nuova presenza scolopica a Timor Est
- Il Calasanzio, presente in mezzo alla tragedia
- DILEXIT NOS
- Il Concilio Vaticano II: sessant’anni dopo tra fedeltà e profezia
- La Tua autenticità, speranza per i bambini e i giovani. Professione solenne di Jan Furman